Correttore – cipria – fondotinta Deborah Formula Pura


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Nel post di oggi desidero raccontarvi come mi sono trovata con alcune novità per la base viso: in particolare correttore, cipria e fondotinta Deborah Formula Pura!

Sto testando questi prodotti dalla fine dell’estate ed ormai sono pronta a darvi la mia opinione dettagliata a riguardo.

La linea Deborah Formula Pura è una linea creata da Deborah Milano senza parabeni, siliconi, oli minerali, paraffina e fragranze sintetiche. La gamma è molto variegata ed ho potuto testarne una buona parte di cui vi ho già parlato negli scorsi post. Queste novità appena uscite arricchiscono la linea make up, ma sono presenti anche referenze per la detergenza.

Curiose di scoprire se ne vale la pena?

Ecco la mia opinione!

Review correttore – cipria – fondotinta Deborah Formula Pura

 

fondotinta-deborah-milano-formula-pura

 

Correttore Deborah Formula Pura

Questo è tra i 3 prodotti viso quello che mi è piaciuto di più in termini di resa. Il correttore si presenta in stick ed io l’ho usato esclusivamente nella zona occhiaie (sui brufoletti lo trovo un po’ troppo “scivoloso”). Il tono che possiedo è lo 03, anche se è una tonalità piuttosto chiara rispetto a quel che ci si immagina. In generale sia fondotinta che correttori hanno colori piuttosto chiari, io che normalmente uso sempre il n.1 di tutto in questo caso mi sono trovata bene con un correttore n.3. Nonostante venga chiamato Medium Rose, questo correttore ha un tono piuttosto neutro con una lievissima punta rosata. Anche se sulle occhiaie normalmente il tono perfetto è quello che vira all’arancio, questa via di mezzo neutrale mi sta piacendo molto. È un correttore piuttosto cremoso, non secca il contorno occhi e si sfuma facilmente. Nel corso delle ore tende un po’ a diminuire la sua coprenza, ma se lo fissate con una cipria tipo Hollywood (Neve Cosmetics) utilizzata con una spugnetta anziché con un pennello, sta decisamente più fermo. Non crea macchie, si applica velocemente ed ha una coprenza media, intensificabile con più di una passata. Insomma, è un buon correttore per la zona occhiaie e anche l’INCI è ben fatto. Ai primi posti troviamo olietti leggerissimi, non tutti d’origine naturale ma comunque accettabili e sicuri sulla pelle. Ci sono poi ingredienti più idratanti come l’Olio di Canola e il Burro di Karité. Il costo è di 9,50 euro.

Cipria Deborah Formula Pura

Questa cipria ha un INCI ben fatto, contiene Mica e Caoilino ai primi posti dell’INCI e quindi è più adatta alle pelli miste-grasse. Avendo una pelle asfittica e quindi secca superficialmente, devo usare questa cipria con un pennello molto ampio e morbido in modo da distribuirne poca per evitare di seccare la pelle. Così applicata devo comunque dire che svolge bene il suo lavoro, fissa il make up e non ingrigisce la pelle, lasciandola anzi bella luminosa. È una cipria dalla coprenza leggera, a volte la uso da sola dopo la crema idratante per uniformare leggermente il colorito della pelle insieme giusto ad un tocco di correttore. Il prezzo è di 13 euro ed è una cipria compatta nella cui confezione è presente una spugnetta ed uno specchio.

Fondotinta Deborah Formula Pura SPF 15

Il fondotinta della linea Formula Pura di cui vi parlo oggi è quello con il packaging di vetro. Ne esiste un altro (dal nome Perfect & Natural comunque formulato senza siliconi) ma gli INCI sono diversi. Come nel caso del correttore, anche con questo fondotinta c’è da tenere in considerazione il fatto che le tonalità sono piuttosto chiare. Al termine dell’estate mi andava bene la tonalità n.3 (ora è un pelino scura quindi la unisco ad una dose di fondotinta più chiaro). Normalmente uso tonalità più chiare. Il fondotinta si adatta benissimo al naturale tono della propria pelle, anche per questo è più facile individuare un colore adatto a sé. Lascia la pelle vellutata e morbida e lo definirei adatto a tutti i tipi di pelle perché la durata è buona ed è un prodotto che si fissa sulla pelle senza ungere e non tende a disidratare se applicate una buona crema sotto. La coprenza è media, nel mio caso più che sufficiente. Venendo all’INCI, ovviamente c’è da premettere che non è un fondotinta eco bio. Ad ogni modo è un compromesso per chi proprio non acquista online e quindi non può provare i benefici di un fondotinta del tutto eco biologico. Contiene varie sostanze di sintesi, non occlusive come i siliconi, ma comunque non naturali. In particolare per due sostanze non è specificato se l’origine è da sostanze naturali o sintetiche: l’Undecane ed il Tridecane. Per il resto l’INCI è accettabile, teniamo comunque in considerazione che è un compromesso, non una soluzione definitiva per chi vuol passare del tutto all’eco bio. Il costo è di 16,50 euro.

Questi prodotti si possono trovare nelle profumerie di tutte le città e nei più forniti ipermercati. Online è possibile trovarle dal sito di IdeaBellezza. Per maggiori info sui prodotti vi rimando inoltre al sito ufficiale della linea: http://www.formulapura.it/

Io spero che questa review vi sia stata utile e vi mando un grande bacio!

A presto,

Deborah

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Correttore – cipria – fondotinta Deborah Formula Pura

di Debyvany91 Tempo di lettura: 3 min
1
Make up bio... la natura sulla pelle!