Contrastare le imperfezioni dall’interno: come?


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Contrastare le imperfezioni dall’interno: come?

Per contrastare le imperfezioni può essere molto d’aiuto il depurare e detossinare l’organismo già dall’interno, con integratori naturali e sostanze benefiche.

La pelle migliora infatti, non solo attraverso una giusta skin care eco bio (che è comunque fondamentale per regolarizzare la situazione di qualsiasi tipo di pelle) ma anche attraverso tutti quei piccoli “aiuti” che possiamo dare al nostro corpo per innalzare la soglia delle sue difese e depurarsi dalle tossine.

Quando soffrivo di acne mi sono concentrata a lungo solo sulla skin care. Probabilmente se avessi saputo che esistono degli integratori che aiutano a migliorare la pelle problematica, ne avrei fatto uso e ne avrei tratto beneficio anche io. Ma come sapete, fino ad alcuni mesi fa, non avevo quasi mai approfondito l’argomento degli integratori e quindi, non avevo mai supposto potessero esisterne di adatti anche al miglioramento della pelle. Ora che mi sono appassionata a questo mondo, conosco meglio anche la parte di integratori dedicata al depurare e detossinare l’organismo ed è proprio di questi che voglio parlare insieme a voi oggi.

 

 

contrastare_le_imperfezioni_cutanee

 

Premetto che già mia sorella, che soffre di acne adolescenziale, su suggerimento di una farmacista amica di nostra mamma, ha iniziato ad assumere alcuni integratori creati appositamente per l’acne. Se ne avrete il piacere vi farò avere la sua opinione sui prodotti che sta testando, in un articolo apposito. Si sta trovando infatti molto bene: indipendentemente dalla marca infatti, quel che conta è la formulazione e gli ingredienti che compongono questi integratori sono proprio alcune delle sostanze detossinanti e depurative per l’organismo di cui parliamo oggi.

Un buon integratore per depurare l’organismo, eliminare le tossine e contrastare le imperfezioni cutanee, contiene sostanzialmente 3 classi di ingredienti:

-Sostanze ad azione depurativa, detossinante e disinfettante per l’organismo, come Rosmarino e Ortica.

Vitamine, ottime per contrastare l’azione dei radicali liberi sviluppati nel processo infiammatorio dell’acne.

-Minerali, specialmente Zinco che riequilibra la produzione sebacea e svolge un’azione benefica per il sistema immunitario. Lo Zinco è presente in tutti gli integratori per l’acne più apprezzati e meglio recensiti (anche quello che usa mia sorella è a base di Zinco e come vi ho anticipato, le sta dando ottimi risultati duraturi anche nel tempo).

Combinate insieme in un integratore completo, queste sostanze aiutano la pelle a rigenerarsi e riducono lo stato infiammatorio dell’acne, normalizzando la cute. Di integratori ricchi di vitamine e minerali in commercio ce ne sono molti: oggi puntiamo l’attenzione su questi due, Multivitamin Complex e Roseguard. Entrambi gli integratori ci vengono suggeriti da Rossella di Herbalida che collabora con Biomakeup per questi approfondimenti periodici sugli integratori. Multivitamin Complex è un integratore che racchiude tutte le vitamine e i minerali che l’organismo ha bisogno e aiuta a migliorare la salute della pelle, completando la sua assunzione giornaliera di queste sostanze fondamentali. Roseguard invece è più mirato perché contiene Rosmarino e Curcuma (depurativi per l’organismo e ottimi per disinfettare la pelle dall’interno, contrastando le imperfezioni), a loro volta ricchi di minerali (come lo Zinco di cui parlavamo prima) e vitamine. Di Roseguard vi avevamo già parlato anche in virtù delle sue proprietà antiossidanti: è ottimo infatti anche come sostegno al trattamento di una pelle matura perché contrasta i radicali liberi responsabili dell’invecchiamento cutaneo.

Spero che queste informazioni vi possano essere state utili!

Se desideri un consiglio cosmetico per la tua tipologia di pelle, sentiti libera di scrivermi e sarò felice di aiutarti: debyvany91@biomakeup.it

Ovviamente, ci tengo a specificare che l’opinione di un medico è sempre fondamentale, specialmente per i casi più problematici. Io riporto solo la mia esperienza personale.

A presto,

Deborah

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Contrastare le imperfezioni dall’interno: come?

di Debyvany91 Tempo di lettura: 2 min
0
Make up bio... la natura sulla pelle!