Come truccarsi al meglio con i consigli degli esperti


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Buongiorno ragazze!

Non esiste passione che non si desideri coltivare ed ampliare. Io stessa appena scoprii il grande mondo del make-up e della cosmesi, ero costantemente alla ricerca d’informazioni per ampliare le mie conoscenze e tuttora continuo ad informarmi e leggere numerosi libri e riviste che insegnano come truccarsi al meglio.

Nell’articolo di oggi desidero rispondere ad uno dei quesiti che ricevo più spesso, consigliandovi dei testi validi per imparare a truccarsi e a realizzare trucchi utilizzabili in vari contesti. Oltre a darvi alcune indicazioni sui testi che personalmente trovo più validi sull’argomento, vi fornirò alcune dritte per l’acquisto, mettendo a vostra disposizione una vasta gamma di codici sconto da utilizzare a piacimento per l’acquisto di questi libri.

 

come truccarsi

 

Non tutti i testi che esistono in commercio, designati appositamente per insegnare a truccarsi, sono chiaramente sullo stesso piano e soltanto alcuni servono veramente ad imparare i segreti utili nella pratica.

I manuali di trucco professionale che maggiormente consiglio sono indubbiamente quelli scritti da famosi make-up artist conosciuti ed apprezzati per il loro servizi su tutto il territorio nazionale e internazionale. Da questo punto di vista è meglio prediligere testi che contengano sia illustrazioni che consigli. La parte scritta di un buon manuale di trucco spesso è strutturata in forma di tutorial passo passo, con parti iniziali dedicate a costrutti teorici utili per imparare veramente l’arte del make-up. I testi privi di queste premesse doverose che richiamano teorie fondamentali per costruire la base del make-up sono a mio parere da escludere poiché poco educativi ed istruttivi.

Testi che contengono solo foto e face chart non sono comprensibili da coloro che cercano un buon testo per apprendere come truccarsi partendo dai costrutti di base. Esistono chiaramente in commercio anche questi contenitori di face chart ma personalmente trovo siano più adatti ad un pubblico più specifico e preparato.

Per acquistare un buon testo che insegni i segreti del make-up è bene seguire alcune regole che personalmente seguo e desidero condividere con voi:

-Se siete alle prime armi con il make-up, cercate testi di base che insegnino le mosse primarie del trucco. Vi consiglio di partire da testi teorici che insegnino a riconoscere le varie forme del viso, di occhio e le teorie del colore.

-Per imparare davvero come truccarsi, acquistate i testi che vengono utilizzati nelle accademie e nelle scuole di trucco. Solo questi testi potranno rivelarsi veramente utili per voi.

-Se siete ad un livello medio o volete semplicemente delle idee in più per personalizzare i vostri make-up, acquistate dei contenitori di face chart. Le face chart sono dei semplici disegni che forniscono idee e spunti per il trucco. Sono prodotte dai principali brand di make-up (come ad esempio Mac Cosmetics) e si rivelano spesso idee originali dalle quali prendere ispirazione.

-Non dimenticate che anche il Web offre contenuti alla portata di tutti. I video tutorial sicuramente non saranno utili quanto un corso di trucco (né tanto meno paragonabili ad esso in termini di qualità) però possono essere sufficienti per chi non si aspetta d’imparare granchè. Ci sono molte make-up artists che mettono a disposizione del pubblico di Internet le loro conoscenze e passioni.

-I testi generalmente gratuiti su Internet non sono mai allo stesso livello di quelli acquistati però possono esservi utili come letture iniziali per appassionarsi all’argomento.

-I testi professionali di make-up costano parecchio. Per risparmiare tuttavia un rimedio c’è. Mi riferisco ai codici sconto che possono consentirvi d’acquistare a prezzi scontati molti libri online, affidandosi alle più famose catene di librerie. Codiciscontopervoi.com è uno dei portali che maggiormente offre opportunità di risparmio in tal senso. Numerosi sono i codici sconto forniti per la sezione libri e riviste. Potete ottenere grandi risparmi come il 55% di sconto Amazon o il 25% da IBS.it. Anche le spese di spedizione utilizzando i codici sconto forniti dal portale possono essere dimezzate o annullate. E perché no? Oltre alla sezione libri, potete trovare e sfruttare codici sconto e buoni risparmio per molte altre tematiche come il make-up con numerose boutique e profumerie online, anche naturali come L’Occitane.

Prima di salutarvi ci tengo a consigliarvi un buon testo che insegna come truccarsi. Il testo, utilizzato in molti corsi di trucco e consigliato anche dalle accademie italiane di make-up più famose, è “Diventare Esperti di Trucco” di Stefano Anselmi (edito Brossura). Il libro si trova con sconti interessanti anche su Amazon.

Spero di esservi stata utile ragazze!

Vi consiglio di provare a visitare Codiciscontopervoi.com, sfruttando questo portale per il vostro shopping online sempre all’insegna del risparmio.

Un bacio,

DebyVany91

 

 

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Come truccarsi al meglio con i consigli degli esperti

di Debyvany91 Tempo di lettura: 3 min
24
Make up bio... la natura sulla pelle!