Cerotti per brufoli con buon INCI da supermercato!


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Cerotti per brufoli con buon INCI da supermercato!

In questo articolo desidero condividere con voi una scoperta che ho fatto qualche giorno fa all’Iperlando: si tratta di cerotti per brufoli, assolutamente con buon INCI e low-cost!

La linea di cui fanno parte questi prodotti si chiama PatchLine e comprende due tipologie diverse di cerottini per la skin care: ci sono quelli per i punti neri e quelli invece per i brufoli. Il costo è di 0,99 centesimi per confezione e ciascun pack contiene diversi cerottini, per molteplici applicazioni.

 

cerottini_brufoli_con_buon_inci

 

Ha scoperto questi cerottini per prima mia mamma e incuriosita sono andata a leggerne l’INCI anche io, per scoprire cosa contenessero. Le formule di entrambe le versioni sono piuttosto ben fatte: non ci sono siliconi e non c’è paraffina anche se qualche differenza tra le due versioni, è da segnalare.

I cerotti per brufoli sono quelli dall’INCI migliore: funzionano grazie ad un mix di oli essenziali di Tea Tree e Lavanda, inseriti in una formula d’oli vegetali che fungono da “vettori”. L’idea è molto carina: si applica il cerottino (di forma circolare) sul brufolo e lo si lascia agire dalle 8 alle 12 ore. Successivamente si rimuove e la sua funzionalità dovrebbe essere quella d’aver asciugato completamente il brufolo, evitando segni e macchie. So che mia sorella li sta usando già da un bel po’ e si trova piuttosto bene. Sono cerottini disinfettanti che funzionano molto bene: fanno il loro lavoro e non irritano la pelle, altro aspetto molto importante.

So che molte ragazze usano l’olio essenziale di Tea Tree puro sui brufoletti, ma questo non andrebbe fatto perché gli oli essenziali non si applicano mai direttamente sulla pelle in quanto sono sostanze molto concentrate e facilmente irritanti. L’uso corretto degli oli essenziali è diluito all’interno di un olio vegetale che funga da vettore. Non pensate che usare l’olio essenziale puro (quindi più concentrato) sia più efficace: è solo più irritante ed una pelle irritata è una pelle che può facilmente rispondere all’aggressione con un ulteriore sfogo di brufoli, più diffuso sul viso. I cerotti per brufoli, sono una soluzione alternativa molto efficace.

Tornando alla linea PatchLine, c’è una seconda versione di cerottini, pensati per i punti neri. Questi cerottini non hanno INCI buono come nel caso di quelli per i brufoli perché ci sono molti conservanti nella formula. Considerato comunque che sono prodotti ad uso saltuario, li trovo comunque un’idea intelligente soprattutto se cercate qualcosa che costi veramente poco e sia efficace per lo scopo. Ci sono infine patch più costosi, destinati a problematiche come cellulite-occhiaie (il costo se non ricordo male era sugli 8,90 euro circa di questi altri tipi), l’INCI l’ho letto di corsa e ora che è passato un po’ di tempo purtroppo non lo ricordo più, ma se dovessi trovarli nuovamente, vi farò sapere!!

Spero che questa mia scoperta possa tornare utile a qualcuna di voi!

Vi mando un grande bacio e vi aspetto nel prossimo post,

Deborah

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Cerotti per brufoli con buon INCI da supermercato!

di Debyvany91 Tempo di lettura: 2 min
3
Make up bio... la natura sulla pelle!