Bottega Verde: Summer Chic


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Buongiorno ragazze!

Oggi voglio presentarvi la collezione Summer Chic di Bottega Verde, marchio cosmetico molto famoso che sicuramente tutte voi conosceranno.

Summer Chic è la collezione limitata proposta da Bottega Verde per il periodo estivo. Le texture dei prodotti e le formulazioni degli stessi sono state studiate considerando la stagione d’emissione della collezione e risultano pertanto maggiormente leggere e morbide. In questa collezione troviamo: quattro rossetti, sei ombretti, un eau de toilette e due maxi terre.

Ho potuto testare tutti i prodotti ad eccezione delle maxi terre e devo ammettere che, sia a livello di qualità che di Inci, sono alcuni dei migliori prodotti Bottega Verde mai testati.

 

 

 

I prodotti che maggiormente mi hanno colpita sono i rossetti. Mi sono piaciuti moltissimo prevalentemente per la consistenza: cremosa e leggera. Il finish dei rossetti è molto lucido e luminoso, la coprenza non è elevatissima proprio poiché l’effetto finale è simile ad un burro colorato. Sono molto idratanti e piacevoli da portare. Non tendono ad appiccicare le labbra e non si sentono nemmeno quando li indossate. Nonostante le colorazioni siano molto accese, il finish rende questi rossetti molto portabili e discreti. La consistenza è adattissima all’estate poiché dona lucentezza e colore alle labbra senza appesantirle. Li ho trovati ottimi soprattutto perché sono semplici da portare e non impegnativi. La durata è medio-bassa perché svaniscono dopo aver bevuto o mangiato però la cosa che mi piace è che spariscono senza sbavare o macchiare il contorno labbra. Le colorazioni proposte sono quattro: mauve, nude rose, nude pink e nude beige. La più particolare è mauve e devo ammettere che la sto utilizzando tutti i giorni poiché prediligo trucchi neutri sugli occhi e labbra leggermente più intense ma comunque portabili. Il prezzo di questi rossetti è attualmente scontato a 8,99 euro.

 

 

 

Ho testato anche i sei ombretti ed ho rilevato un miglioramento della tenuta e della pigmentazione degli stessi rispetto alle precedenti collezioni. Le colorazioni proposte sono decisamente estive, troviamo infatti: un bellissimo color rame, un oro chiaro, un turchese, un viola, un marrone ed un rosa cipria. Le tonalità più scure sono belle scriventi, quelle più chiare sono impiegabili come discreti illuminanti poco pigmentati. Le immagini che vedete si riferiscono agli swatches dei colori asciutti. Come noterete la pigmentazione di alcuni è molto intensa. La sfumabilità è buona: il colore si sfuma senza disperdersi e se supportato da una buona base per ombretto resiste a sufficienza. Il prezzo di questi ombretti è di 7,99 euro scontato.

 

 

Gli ombretti ed i rossetti sono privi di paraffine e parabeni.

Ultimo prodotto ricevuto è l’acqua profumata. La profumazione mi piace, rievoca sia frutti (pompelmo e mirtilli) che fiori (rosa e violetta) ma non è affatto pesante. È una fragranza delicata e molto femminile, semplice da impiegare e di media durata. Vi consiglio proprio di andarla a sentire in negozio! Il prezzo è di 12,99 euro scontato.

 

 

Se deciderete di acquistare due prodotti di questa collezione riceverete, con un piccolo contributo di 50 centesimi, un bracciale estivo sulle tonalità dell’oro. Se dovessi acquistare io due prodotti sceglierei senza dubbio il rossetto mauve e l’acqua profumata.

Per oggi è tutto, vi rimando alla visione dell’intera collezione online e attendo con curiosità i vostri commenti:

http://www.bottegaverde.it/make-up/collezione-summer-chic/collezione-summer-chic/collezione-summer-chic-LS–14445.html

 

Un bacio!

DebyVany91

 

 

 

 

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Bottega Verde: Summer Chic

di DebyVany91 Tempo di lettura: 2 min
8
Make up bio... la natura sulla pelle!