BiOrganics: recensione prodotti per capelli


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Buongiorno ragazze!

Oggi parleremo di BiOrganics, azienda inglese produttrice di una linea completa di referenze per la cura dei capelli professionale.

BiOrganics lavora da oltre vent’anni e realizza prodotti privi di SLS, parabeni, coloranti e fragranze artificiali assolutamente cruelty-free. Gli ingredienti attivi inseriti nei prodotti BiOrganics sono erbe, oli essenziali, vitamine, minerali e proteine vegetali capaci di ristrutturare e rivitalizzare la chioma. I fondatori della linea hanno formulato le proprie referenze nella credenza che i prodotti naturali davvero donino migliori performance rispetto a quelli più aggressivi per la chioma, filosofia che condivido e apprezzo anche io.

Ho ricevuto due mini-taglie di prodotti BiOrganics, nello specifico uno shampoo riequilibrante ed un olio perfezionante per l’hair-styling. Non essendo prodotti in full-size non ho potuto testarli moltissimo per cui la mia opinione si baserà prevalentemente sull’analisi dell’INCI.

 

BiOrganics_01

 

Lo shampoo non contiene né SLS né SLES e possiede specifici oli vegetali (come Jojoba) ed essenziali (Lavanda e Rosmarino). Contiene inoltre Aloe Vera ed estratti di Camomilla. È un prodotto molto lavante, deterge bene la cute però non la irrita. Non è propriamente adatto alla mia tipologia di capelli, secchi ed è dunque più indicato per cuti grasse o con forfora.

L’hair perfecting oil è un prodotto che mi ha profondamente delusa. Leggendo la brochure BiOrganics mi sarei aspettata un prodotto veramente naturale, in realtà è un olio siliconico e dunque non ho voluto testarlo. Rispetto ad altri prodotti contenenti siliconi inoltre, la parte vegetale è molto scarsa, la base è proprio sintetica difatti i primi ingredienti sono Cyclopentasiloxane, Dimethiconol e Amodimethicone.

Eccovi il sito ufficiale dove esplorare la gamma di prodotti BiOrganics:

http://biorganics.co.uk

Fatemi sapere se già conoscevate questa linea!

Un bacio,

DebyVany91

 

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



BiOrganics: recensione prodotti per capelli

di DebyVany91 Tempo di lettura: 1 min
13
Make up bio... la natura sulla pelle!