Benessence: linea completa all’Aloe Vera


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Buongiorno ragazze!

Oggi voglio parlarvi di Benessence, azienda che realizza produzioni alimentari e cosmetiche specifiche, a partire da uno dei più pregiati ingredienti naturali esistenti al mondo: l’Aloe Vera.

L’Aloe Vera è una sostanza vegetale dalle molteplici proprietà benefiche per l’organismo. Essa è in grado di penetrare profondamente nei tessuti cutanei, aiutando a rimuovere le cellule morte, igienizzando ed anestetizzando naturalmente ed agendo come antinfiammatorio, fungicida e antivirale. Aiuta a ripulire l’intestino, disintossicare il corpo, stimolare e sostenere il sistema immunitario, favorire la crescita di nuove cellule e contribuire a calmare il sistema nervoso. La fiducia riposta nelle qualità di questa pianta unite alla possibilità di utilizzarne le proprietà sia in ambito dietetico-nutrizionale che cosmetico, hanno spinto i creatori di Benessence a produrre una completa linea dedicata a tutti coloro che vogliono prendersi cura di sé naturalmente.

La linea Benessence produce formulazioni, contenenti in sostituzione all’acqua puro succo di Aloe Vera, denominate in riferimento alla dottrina Zen portavoce indiscussa di concetti di sollievo, piacere, benessere e purificazione. Nonostante i prodotti Benessence non rientrino nella categoria cosmesi eco-bio, devo ammettere che le formulazioni mi sono parse in massima parte studiate e calcolate seppur contenenti siliconi. Ho avuto la possibilità, grazie alla disponibilità di un responsabile di Benessence, di testare differenti prodotti cosmetici ed il puro succo di Aloe Vera.

Il prodotto che maggiormente ho apprezzato è stato proprio il succo di Aloe Vera, puro al 99,9%. Vero e proprio elisir di benessere, il succo di Aloe Vera è ricavato dalle foglie di Aloe Vera Barbadensis Miller raccolte da piante aventi almeno 5 anni d’età. Tale drink alimentare è ricco di proprietà antisettiche, immunostimolanti, cicatrizzanti, antinfiammatorie e nutrienti. Il prodotto si conserva in frigo aperto per massimo due-tre settimane ed è venduto in confezione da litro a 21,90 euro. Devo ammettere che mi ha soddisfatta molto. In una settimana d’utilizzo ho notato un lieve miglioramento cutaneo, probabilmente dovuto all’assunzione regolare dell’integratore. È sicuramente ottimo per liberare il corpo dalle tossine e dunque evitare spiacevoli problematiche cutanee come riscontrabile anche da numerose testimonianze online.

 

 

Venendo ai prodotti cosmetici ho ricevuto nello specifico il VeraSkin (gel di Aloe Vera puro al 98%), il KarmaCell (un gel anticellulite) e due prodotti della gamma Mantra Visage (maschera viso rinnovatrice e detergente viso).

Il gel VeraSkin è un prodotto che contiene al 98% Aloe Vera e per il restante 2% siliconi. Devo ammettere d’essere rimasta lievemente delusa da questa formulazione, che aspettavo ancor più naturale. Ad ogni modo non è un cattivo prodotto, i siliconi sono contenuti in scarse quantità e dunque se utilizzato saltuariamente va benissimo. Il gel di Aloe Vera è un prodotto molto versatile, utilissimo da tenere in casa. Può essere impiegato per lenire scottature, irritazioni e punture d’insetto ma anche per proteggere la cute dalle aggressioni degli agenti atmosferici. Per coloro che hanno appena iniziato ad affacciarsi al mondo della cosmesi naturale è sicuramente un ottima alternativa a gel e lacche in commercio, prodotti che generalmente più che mantenere in posa l’acconciatura sporcano i capelli e li danneggiano. Il prezzo del prodotto è di 13 euro per 200 ml.

 

 

Della linea Mantra Visage ho ricevuto il detergente viso e la maschera rinnovatrice. La maschera rinnovatrice mi ha stupita ed incuriosita davvero molto. Nonostante contenga siliconi e parabeni ho deciso di testarla perché volevo utilizzare un trattamento all’acido glicolico come tecnica alternativa di guarigione dall’acne. Avevo visto diverse testimonianze in merito e pertanto ho deciso di applicarla, tenendola in posa per alcuni minuti ed utilizzandola solo tre volte. Il risultato mi è piaciuto, non posso dire d’esserne rimasta delusa. Non ho avuto alcun sfogo d’acne dopo l’applicazione. Ovviamente questo prodotto non è sostitutivo dei trattamenti estetici veri e propri ed è molto meno intenso e aggressivo sulla pelle. Va comunque utilizzato con attenzione e non di certo frequentemente. Il prezzo è di 16 euro per 50 ml. Il detergente viso invece non mi è parso delicato a partire dall’Inci e dunque al momento ancora non l’ho testato. Non ho testato nemmeno il gel anticellulite, non avendo fortunatamente questo inestetismo cutaneo.

 

 

Vi consiglio di dare un’occhiata all’intera gamma di prodotti Benessence, in particolare agli integratori alimentari che trovo davvero unici e difficilmente reperibili:

http://www.benessence.it/

Il sito è davvero fatto molto bene e ricco d’informazioni interessanti.

Conoscevate Benessence? Vi piacciono i prodotti?

Un bacio,

DebyVany91

 

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Benessence: linea completa all’Aloe Vera

di DebyVany91 Tempo di lettura: 3 min
21
Make up bio... la natura sulla pelle!