BB Cream Revlon e fondotinta Colorstay 24 ore

Title: BB Cream Revlon e fondotinta Colorstay 24 ore
Reviewed by DebyVany91 on Apr 24
Rating: 3.0
Summary: Recensione prodotti Revlon

Oggi vi parlerò della nuova BB Cream Revlon che arricchisce la linea Photoready ed altre novità nella gamma Colorstay.


PrimoBIO ADV1 BB Cream Revlon e fondotinta Colorstay 24 ore,  foto (C) 2013 Biomakeup.it

Buongiorno ragazze!

Oggi desidero presentarvi alcune novità Revlon per il make-up del viso introdotte da Febbraio 2013.

I prodotti di cui andrò oggi a parlarvi sono nello specifico due referenze della linea ColorStay (il fondotinta ad alta tenuta per pelli miste-grasse ed il correttore della stessa linea) e la nuova BB Cream Revlon che arricchisce la linea Photoready.

 

REVLON 01 BB Cream Revlon e fondotinta Colorstay 24 ore,  foto (C) 2013 Biomakeup.it

 

Il fondotinta Revlon Colorstay 24 ore è un best-seller dell’azienda, capace di assicurare un’alta coprenza ed una durata elevata. La consistenza del prodotto è fluida, la resa è sicuramente impeccabile, l’unico elemento che ovviamente non lo rende adatto ad un utilizzo quotidiano è la marcata presenza di siliconi nell’INCI. Non ho testato questo prodotto perché per il make-up quotidiano trovo siano più adatti fondotinta minerali o comunque più leggeri e privi d’agenti occlusivi per i pori. Avendo la pelle acneica preferisco infatti evitare di peggiorare la situazione e consentire alla mia cute di respirare meglio durante il giorno. Il prezzo del fondotinta è di 19,90 euro.

Ho testato invece il correttore della stessa linea, prodotto avente la duplice azione di coprire occhiaie, discromie ed ombre del viso e di uniformare l’incarnato levigandolo. La formula, ancora una volta siliconica, si fissa velocemente sul viso ed assicura dunque un’ottima tenuta ed un lieve effetto illuminante consentito da particolari pigmenti luminosi in essa contenuti. Nonostante il prodotto sia siliconico, ho desiderato testarlo per fornirvi un’opinione in merito. L’ho applicato solamente sul contorno occhi, nelle occasioni in cui necessitavo di una miglior resa e di una tenuta superiore a quella dei comuni correttori biologici. Non c’è paraffina, è un correttore molto facile da sfumare e la colorazione n.04 è la più aranciata e adatta a coprire le mie occhiaie, fortunatamente non più marcate come in passato. Appena steso si asciuga velocemente e non si sposta più fino alla rimozione con uno struccante apposito. Il prezzo del correttore è di 11,90 euro.

Ho ricevuto altresì la nuova BB Cream Revlon, prodotto avente SPF 30 venduto al prezzo di 12,90 euro. Questa BB Cream purtroppo mi ha un po’ delusa, in particolare osservandone l’INCI. In generale le BB Cream presenti in commercio non sono affatto leggere come si può pensare. Contengono siliconi come i classici fondotinta, l’unica differenza è che spesso risultano meno coprenti e più confortevoli all’apparenza sul viso. Questa BB Cream ha un Inci che purtroppo non mi è piaciuto, ci sono siliconi e petrolati e quindi non può risultare leggera sul viso. Il prezzo è di 12,90 euro.

In realtà è un peccato, ci sono alcune cose della Revlon che sono molto interessanti, magari più avanti vi farò un articolo dedicato ai prodotti di questo marchio che hanno un Inci buono.

Eccovi il sito ufficiale dell’azienda:

http://www.revlonitaly.com/

Un bacio,

DebyVany91

 

Condivisione 720x137 BB Cream Revlon e fondotinta Colorstay 24 ore,  foto (C) 2013 Biomakeup.it

PrimoBIO ADV2 BB Cream Revlon e fondotinta Colorstay 24 ore,  foto (C) 2013 Biomakeup.it


Scritto da il

24 commenti a “BB Cream Revlon e fondotinta Colorstay 24 ore”

  1. acquarius scrive:

    Aspetto con ansia i nuovi articoli su Revlon per capire se è un marchio di cui almeno in parte cisi può fidare

  2. verokarma scrive:

    il marchio revlon non mi ha mai entusiasmato,anzi!

  3. Mavilah scrive:

    io utilizzo un fondotinta della revlon da qualche anno… devo dire che mi ci trovo bene. ma non avevo mai fatto attenzione all’inci. sarà arrivato il momento di cercare altro allora.

  4. Sniper scrive:

    Non è che usi spesso la bb cream ma dovendo scegliere preferisco usarne una accettabile dal punto di vista dell’INCI come la Lavera.

  5. ALESASHA scrive:

    be i prezzi sono buoni…peccato la presenza di siliconi….

  6. tiana ba scrive:

    peccato che l’inci non sia proprio ottimale! ma questi brand sono troppo commerciali e di solito di bio hanno ben poco

  7. sissi scrive:

    sii facci il post con i prodotti revlon con inci accettabile! :)

  8. Heliotrope scrive:

    Se proprio una persona vuole comprarsela, w la BB cream di So Bio Etic a questo punto, risparmi in soldi e salute…

  9. Cris scrive:

    Preferisco farmi la BB e la CC cream da sola, uso le tue ricette e mi trovo benissimo. Grazie

  10. trillina77 scrive:

    i prodotti revlon non mi piacciono
    in genere hanno inci deludenti

  11. Antina29 scrive:

    Queste BB cream mi incuriosiscono perecchio perchè penso siano comode e molto piu facili da stendere del fondotinta,che non amo molto e che uso raramente.
    Personalmente preferisco evitare i prodotti con petrolati e siliconi,perciò niente Revlon.

  12. alessia scrive:

    La bb cream mi attira molto, anche se per quelle che ho potuto provare fin ora, mi sembra sempre di non mettere nulla sul viso. A questo punto, o non metto davvero nulla o metto un fondotinta che almeno uniformi l’incarnato

  13. Misspata scrive:

    Faccio un piccolo dietrofront..col caldo che avanza i fondotinta bio (tipo naarei) mi stanno dando un pò di problemi(cosa che in inverno non é successa) e allora sto riutilizzando di tanto in tanto il mio vecchio fondotinta della makeup forever col quale in fatto di tenuta mi trovo meglio.
    Non escludo quindi la voglia di provare questo della Revlon colorstay 24H ;(

  14. Auty87 scrive:

    la bb cream sembra ottima,vorrei proprio provarla!

  15. kidery scrive:

    della revlon uso solo il top coat ke è qlc di fantastico!! :)

  16. arwen89 scrive:

    uff! ancora non hanno capito che i siliconi e i petrolati fanno male alla pelle? altro che togliere le imperfezioni! per me questi prodotti sono bocciati! u.u

  17. valentina149 scrive:

    non uso questa marca e questo tipo di prodotti.. in ogni caso non riuscirei a mettere in viso cosmetici con un inci del genere!

  18. nadia iovine scrive:

    peccato per l’inci..però a volte nonostante questi siliconi alcune di queste bbcream risultano leggere sul viso… *_*

    • Bellissimapatatona scrive:

      concordo, a volte pur avendo queste sostanze, a volte risultano essere leggere sul viso, però mi preoccupano di più gli effetti a lungo termine!

  19. bettieli scrive:

    Non riuscirei a usare niente di questi prodotti. Da quando sono passata all’ecobio la mia pelle è migliorata davvero tanto!

  20. Chiara scrive:

    Peccato per la massiccia presenza di siliconi in questi prodotti :(