Associazione Verba: sostieni il progetto Ben-Esserci


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Buongiorno ragazze!

Oggi sono qui per parlarvi di un’associazione torinese no-profit che sostiene persone disabili e non, ricoverate in presidi per la riabilitazione a seguito di incidenti, malattie o traumi.

Recentemente l’associazione Verba, così denominata, ha lanciato l’importante progetto “Ben-Essere Piacersi per Piacere” che utilizza il make-up e la cura di sé come lavoro psicologico a sostegno dell’autostima e della presa di coscienza del valore del proprio corpo. Il laboratorio usa il trucco come “pretesto” per aiutare le persone a ritrovare un contatto equilibrato con il proprio corpo, recuperando la piacevole dimensione del prendersene cura per renderlo più piacente e seduttivo. Molto spesso, le persone disabili o comunque fragili dal punto di vista fisico-psicologico, rinunciano alla propria dimensione affettivo-relazionale chiudendosi in un mondo di sofferenza e desolazione.

L’associazione Verba ed il suo nuovo progetto aiutano uomini e donne di tutte le età a recuperare questa dimensione, parte integrante e costitutiva di ciascun essere umano, da valorizzare per uno sviluppo armonico ed un progetto di vita equilibrato.

Grazie ad un’équipe multidisciplinare afferente ad ambiti medici, psicologici ed estetici, l’associazione impiega il camouflage cosmetico come trucco terapeutico. Tale tecnica può rivelarsi utile dal punto di vista psicologico ai pazienti che a seguito di interventi o incidenti mostrano deturpazioni e cicatrici ed è un vero e proprio supporto alle terapie mediche.

Una delle aziende che sostiene questo progetto è Erbania, nota azienda produttrice di cosmetici eco-bio della quale vi ho parlato in più occasioni.

In questo periodo l’associazione Verba sta partecipando ad un concorso per associazioni no-profit. Per quest’associazione vincere significherebbe poter continuare ad aiutare le persone con i numerosi progetti che ha attivato e donare loro nuovi sorrisi.

Per sostenerla è semplicissimo, basta votare al link qui sotto:

http://www.associazioneverbaonlus.org/1/verba_partecipa_a_good_ideas_7052727.html

Conto nella vostra umanità e disponibilità. L’unione fa la forza! Più saremo a votare e più incoraggeremo l’associazione a continuare il suo percorso! Diffondete la notizia e prendetevi ciascuna un secondo per votare!

Un bacio,

DebyVany91

 

 

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Associazione Verba: sostieni il progetto Ben-Esserci

di DebyVany91 Tempo di lettura: 1 min
3
Make up bio... la natura sulla pelle!