Activilong: disciplina i capelli ricci e crespi!


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Buongiorno ragazze!

Oggi vi presento Activilong Paris, linea cosmetica dedicata all’hair-care nata dai laboratori francesi MAI.

La linea Activilong Paris nasce dalla volontà di Yannick Cheffre, leader del gruppo MAI, di fondare una linea cosmetica basata sulle tradizionali ricette naturali e sull’esperienza maturata nei saloni d’acconciatura da oltre cinquant’anni. MAI è stata la prima azienda francese ad interessarsi a tipologie di capello differenti dal comune, etniche per l’appunto. Al giorno d’oggi la compagnia esporta i suoi prodotti in tutto il mondo mantenendo standard qualitativi elevati e rispettando le regole legislative e gli standard minimi cosmetici internazionali.

Tutti i prodotti Activilong sono stati formulati sulle fisiologiche caratteristiche dei capelli ricci e crespi a differenza della maggior parte delle compagnie che prediligono rivolgere le proprie produzioni a capelli lisci. Considerata la maggior fragilità dei capelli ricci sono necessari trattamenti e rituali specifici ideali per definire e rimodellare la struttura dei fusti capillari senza aggredirli o danneggiarli. Tutti i prodotti hanno una forte base idratante creata a partire da combinazioni di olio d’oliva e di avocado.

La linea cosmetica Acti Repair è formulata per contrastare le quotidiane aggressioni chimiche o atmosferiche subite dalla chioma. Activilong ha strutturato la linea arricchendola con vitamine E ed F, micronutrienti e Omega 3 e 6 per ristrutturare, nutrire e proteggere i capelli, restituendo loro naturale morbidezza, lucentezza e vitalità. La linea Activilong è unica nel suo genere poiché propone formule innovative per la salute ed il benessere della chioma, facilmente applicabili e piacevoli al tatto e all’olfatto.

Ho avuto l’enorme piacere di testare tutta la linea e devo dire che alcuni prodotti mi hanno lasciata davvero entusiasta. I prodotti proposti sono sei: un trattamento pre-shampoo, un detergente ristrutturante, una maschera nutriente, un gel per lo styling, una mousse disciplinante ed uno spray termo protettore.

 

 

Il prodotto che maggiormente mi ha colpita è senza dubbio la maschera, molto idratante e nutriente, piacevolissima da applicare e notevolmente ammorbidente. Mi piace molto poiché oltre ad idratare i capelli e a ristrutturarli li rende meravigliosamente lucenti, setosi e profumati. Molto valido è anche il trattamento pre-shampoo, una lozione oleosa molto idratante e ricca di sostanze vegetali dall’alto potere protettivo. Un altro promosso è il gel per lo styling. Questo prodotto mi piace poiché coniuga un potere idratante leggero ad un forte potere disciplinante. È uno dei pochi gel per capelli che non sporca, non appiccica, non unge e non lascia alcuna traccia sulla chioma rendendola lucente e setosa. Ottimo per fissare acconciature o pieghe anche in situazioni d’umidità. Un prodotto che mi è piaciuto ma non mi ha entusiasmata granchè è la crema per lo styling. È un prodotto che non sporca se ben dosato però tende comunque ad appesantire i capelli e a far perdere loro la lucentezza acquisita con la maschera. Tuttavia protegge adeguatamente dalla piastra e dal calore dello styling. Due prodotti che boccio per l’Inci sono lo shampoo (contenente tensioattivi chimici) ed il conditioner (prettamente siliconico). Al di là di queste due referenze l’Inci degli altri prodotti sembra buono ad una prima occhiata.

 

 

Potete reperire questi prodotti cliccando qui:

http://www.activilong.com/

Vi consiglio proprio di provare ad acquistare qualcuna di queste referenze perché meritano un po’ d’attenzione.

Spero di avervi dato uno spunto per i vostri prossimi acquisti o comunque di esservi stata utile!

Un bacio,

DebyVany91

 

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Activilong: disciplina i capelli ricci e crespi!

di DebyVany91 Tempo di lettura: 2 min
1
Make up bio... la natura sulla pelle!