13 consigli per la cura delle unghie in estate


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Estate vuol dire sandali. E i sandali significano dita dei piedi esposte. Ecco allora alcuni suggerimenti interessanti sulla cura delle unghie in estate.

1. Durante l’estate, le mani e i piedi diventano spesso di una tonalità più scura perché la maggior parte delle donne non applica loro la protezione solare . Se avete le mani abbronzate, per renderle più chiare, mettetele a bagno in una piccola vasca di acqua tiepida con un cucchiaio di succo di limone. Tenete le mani immerse nella soluzione per dieci minuti, rimuovete e asciugare. Presto vedrete che l’abbronzature recede.

2. Per evitare che le unghie diventino scolorite dall’attivazione di pigmenti forti dello smalto, applicate sempre una base. In questo modo, il lucido può anche durare più di una settimana anche in estate.

3. Consultate un tecnico qualificato nella cura e ricostruzione unghie prima di investire in lime per unghie.

4. Sterilizzate sempre gli strumenti per la cura delle unghie prima e dopo l’uso. Investite in un buon disinfettante. Gli agenti batterici sono sempre all’erta, soprattutto con la stagione calda.

5. Concedetevi trattamenti termali periodici per la mano. Questi funzionano come trattamenti per il viso per le mani. Il processo dovrebbe comportare l’applicazione di uno scrub esfoliante, una maschera e un sacco di crema idratante. Anche se sono trattamenti tipicamente invernali, daranno un immediato sollievo alle vostre unghie sottoposte a caldo, sudore, sabbia.

6. Il vostro lavoro richiede l’uso prolungato della tastiera di un computer? Se è così, si dovrebbe usare uno smalto di colore chiaro. Un altro suggerimento? Idratare le unghie ogni tre ore in modo che non si rompano a causa della pressione costante sulla tastiera.

8. Se si utilizzano acrilici artificiali, mai toglierli da soli, altrimenti le vostre unghie diventeranno un terreno fertile per infezioni, funghi e batteri. Allo stesso modo, se si indossano unghie in gel o acrilico, non rimuoverle con la rimozione dello smalto.

9. Per ammorbidire immediatamente e rafforzare le unghie, versa quattro cucchiai di olio di mandorle dolci in una ciotola, mettilo in una ciotola più grande di acqua calda e quando l’olio è caldo, immergervi le unghie per dieci minuti. Quando hai finito, tampona l’olio con un panno.

10. Nel decidere se volete che le vostre unghie siano arrotondate o di forma quadrata, non lasciatevi influenzare solo dalle tendenze dell’estate 2012, ma lasciate a un tecnico delle unghie suggerirvi cosa è meglio per voi. Normalmente, le punte arrotondate non sono raccomandate per le unghie lunghe, perchè si rompono facilmente.

11. Acquistate un solvente per le unghie che contiene lanolina e non solo acetone, in modo da non seccare la pelle intorno alle unghie.

12. Se trovate creste sulle unghie, potete essere affette da una carenza acuta di calcio e vitamina D. Introducete della fresca frutta estiva e succo di carota, mirtilli e fragole nella vostra dieta, in quanto le sostanze in esse contenute impediscono che le cuticole si asciughino. Massaggiate le unghie con olio di oliva o olio di mandorle.

13. Acquistate Omega 3, 6 e 9, spremete gli oli e mescolate. Applicate l’olio per le mani e le unghie e tenetelo per circa 30 minuti. Questo acido grasso dà un recupero immediato per le unghie sottoposte in modo prolungato al sole!

 

Per saperne di più:

Scuola parrucchieri

Ricostruzione Unghie Nail-Secret

Unghieblog

 

 

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



13 consigli per la cura delle unghie in estate

di DebyVany91 Tempo di lettura: 2 min
2
Make up bio... la natura sulla pelle!