Sana 2016: le principali novità di quest’anno!


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Anche quest’anno si è conclusa la primaria esposizione fieristica nel settore del biologico, il Sana 2016, durante la quale moltissime sono state le novità presentate anche nell’ambito della cosmesi. Oggi vedremo insieme le principali!

Purtroppo un impegno imprevisto all’ultimo ci ha impedito di visitare quest’anno l’esposizione fieristica. Questo tuttavia non mi ha impedito di informarmi e raccogliere in un solo post tutte le principali novità presentate durante la manifestazione. Scopriamole insieme!

Sana 2016: le principali novità di quest’anno!

 

novita-sana-2016

 

Alkemilla – Linea Glicolica + Maschere viso monodose + Saponette

Tantissime le novità Alkemilla presentate al Sana 2016. La prima è una linea completa a base di Acido Glicolico, ottimo ingrediente per cancellare rughe, cicatrici e macchie cutanee. La linea si chiama Glycolica ed è composta da: maschera viso, due diverse creme viso trattanti, una crema corpo, un pre-trattamento acido ed una crema super idratante da usare come post-trattamento. La seconda novità è costituita da 3 nuove maschere viso in busta: anti-age, per la pelle sensibile e sebo normalizzante. Infine, è stata presentata una nuova linea di saponette per viso e corpo, molto interessanti. Tutti questi prodotti saranno presto disponibili anche su PrimoBio, perché le formulazioni ed il concept mi sono parsi validi e interessanti.

Biofficina Toscana – Scrub corpo al Melograno

Biofficina Toscana ha presentato un nuovo scrub a base di Melograno. La formula appare molto esfoliante e contiene granelli di sale, zucchero e bicarbonato per assicurare un’azione rinnovatrice profonda anche sulla pelle più arida e spenta.

PuroBio – Nuovi prodotti di make up e pennelli

La scorsa settimana vi ho già presentato tutte le novità PuroBio: per scoprirle cliccate sul post dedicato. Si tratta di rossetti, primer in polvere, nuovi pennelli e molte altre referenze speciali, che vi consiglio di scoprire!

Iliana – Linea Baby

Anche della nuova Linea Baby Iliana vi ho già parlato in un post dedicato, che vi consiglio di leggere se siete interessate ai prodotti bimbo.

Domus Olea Toscana – Linea Sebo Lift

Anche Domus Olea Toscana ha presentato al Sana 2016 una nuova linea, già anticipata nel post dedicato: si chiama Sebo Lift Domus Olea Toscana ed è dedicata alle pelli impure e problematiche.

Argital – Linea 5 giorni

Argital ha lanciato una nuova linea chiamata 5 giorni e studiata per rilassare e confortare la donna durante il periodo del ciclo mestruale. La gamma di referenze è molto interessante e appare specifica per un periodo del mese a cui nessun altro brand finora aveva mai dedicato delle referenze. Questa linea è composta da una crema, un olio da massaggio ed un integratore alimentare. Sarebbe stato carino pensare anche ad un detergente intimo, ma alla fine qualsiasi prodotto molto delicato si adatta alla perfezione durante il periodo del ciclo.

Essere – Nuove creme viso (idratante e antirughe) + acqua micellare

Vi ho presentato nel dettaglio i nuovi prodotti Essere – Bio Art in un articolo dettagliato, di cui vi lascio il link. Andate a darci un’occhiata per scoprirne di più!

Esprit Equo – Gloss idratante all’Olio di Argan

Esprit Equo ha presentato un nuovo prodotto che arricchisce la linea Bio Oro. Si tratta di un olio-gloss per le labbra, estremamente nutriente e riparatore. È formulato con purissimo olio di Argan e svolge un’azione nutriente ed al tempo stesso anti-age.

Naturaequa – Fruttalabbra

Questa novità è molto carina e consiste in una linea di balsami labbra colorati, dalle profumazioni fruttate. Si tratta di prodotti naturali, idratanti e al tempo stesso lievemente pigmentati: perfetti per un tocco veloce di colore alle labbra!

Maternatura – Creme mani profumate

Queste creme mani le sto testando anche io con grande soddisfazione e sono strepitose. Sono proposte in cinque versioni: Fiori di Ciliegio, Peonia & Mirtillo, Calendula & Mandorla, Papavero & Melograno, Vaniglia & Argan. Oltre ad essere gradevolmente profumate, sono estremamente piacevoli da applicare e idratanti. La sera le sto adorando come trattamento idratante per ripristinare l’idratazione della mia pelle (già sensibilmente calata con questo primo abbassamento di temperatura autunnale).

La Saponaria – Bio Balsami per capelli

Anche in merito a questi balsami per capelli ho scritto un post specifico dove vi racconto anche le mie prime impressioni d’uso: eccolo qui, Bio Balsamo La Saponaria!

Io spero che questo post vi sia stato utile e vi mando un grande bacio!

A presto,

Deborah

 

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Sana 2016: le principali novità di quest’anno!

di Debyvany91 Tempo di lettura: 3 min
1
Make up bio... la natura sulla pelle!