Pulizia del viso fai da te, super efficace!


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Pulizia del viso fai da te, super efficace!

Ecco qui finalmente il post aggiornato dedicato alla perfetta pulizia del viso fai da te, low-cost e super efficace!

In quest’articolo ti mostrerò la miglior pulizia del viso per ottenere una pelle libera dalle imperfezioni, più sana e luminosa.

Ti consiglio di fare questa pulizia del viso una volta alla settimana, per pulire in profondità la pelle e liberare i pori. Pulire bene la pelle è il primo segreto per eliminare i brufoli e i punti neri. Una pelle pulita inoltre è libera di respirare e si mantiene giovane nel tempo e più elastica. Questo perché assorbe meglio il nutrimento dato dalle creme applicate, che risultano quindi più efficaci.

Vediamo subito come fare, allora!

 

Pulizia_del_viso_fai_da_te_eco_bio

 

Suffumigi purificanti

Specialmente se hai la pelle grassa o impura, i suffumigi che ti insegnerò a preparare ora sono ottimi!

Metti a bollire dell’acqua e quando è pronta spegni il fuoco e aggiungi un cucchiaio di Bicarbonato di Sodio (disinfettante) e 5 gocce di olio essenziale di Tea Tree e di Limone (purificanti e anti imperfezioni). Stando attenta a non scottarti, avvicina il viso alla ciotola di acqua calda e copri la testa con un asciugamano. Il vapore prodotto ti aiuterà a disinfettare e purificare la pelle, contrastando le imperfezioni!

Scrub viso fai da te

Dopo i suffumigi, puoi passare allo scrub viso fai da te sulla pelle ancora umida.

Miscela del Miele e del Sale da cucina in una ciotolina e aggiungi due gocce di olio essenziale di Tea Tree. Massaggia con movimenti circolari, insistendo sulle zone con più imperfezioni. Sale, Miele e Tea Tree sono ingredienti ottimi per contrastare le imperfezioni e disinfettare la pelle.

Pur essendo semplicissimo questo scrub è super efficace, per tutti i tipi di pelle!

Se hai la pelle sensibile, puoi aggiungere allo scrub del gel di Aloe Vera.

Maschera viso all’argilla

Indipendentemente dal tuo tipo di pelle, ti consiglio di inserire nella tua pulizia del viso una maschera viso all’argilla.

In commercio ce ne sono molte, ma non tutte sono efficaci. Io ti consiglio le maschere viso Cosmofarma che non costano molto e funzionano benissimo, su tutti i tipi di pelle. Ce ne sono cinque: argilla bianca (per tutti i tipi di pelle), argilla verde e gialla (per la pelle grassa e acneica), argilla nera (per la pelle matura) e argilla rosa (per la pelle sensibile). Sono maschere già pronte, veloci e pratiche da usare!

L’argilla purifica e disinfetta, tirando fuori dai pori tutto quel che causerebbe imperfezioni. Smog, residui di make up, sebo in eccesso sono i primi responsabili dei brufoli e dei punti neri. Meglio essere sicuri di eliminarli con una buona maschera viso ad uso settimanale!

Un consiglio: non lasciare mai seccare del tutto una maschera all’argilla sul viso, perché altrimenti disidrata la pelle! Rimuovila dopo alcuni minuti con dell’acqua tiepida (il tempo di posa dipende dalla maschera, di solito è di dieci minuti).

Ultimo step: tonifica e idrata la pelle

Dopo aver completato la tua pulizia del viso, è il momento di tonificare e idratare la pelle!

Vaporizza sulla pelle un idrolato, magari fresco dal frigo per un effetto ancor più tonificante. Ce ne sono tanti tipi in commercio, questa tabella degli idrolati, ti aiuterà a trovare quello più adatto a te.

E poi applica la tua crema viso sulla pelle ancora umida. Applicare la crema sulla pelle umida, facilita l’assorbimento. Le creme eco bio infatti sono costituite principalmente da oli e burri vegetali. Applicarle sulla pelle umida le rende ancor più facili da assorbire per la pelle e quindi più efficaci!

Ed anche per oggi è tutto!

La nostra pulizia del viso fai da te è terminata: inizia subito a procurarti gli ingredienti che ti mancano e provala anche tu!

Vedrai che riuscirai a eliminare le imperfezioni e  ritrovare una pelle finalmente sana!

Io ti mando un bacio e ti aspetto nel prossimo articolo,

Deborah

 

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Pulizia del viso fai da te, super efficace!

di Debyvany91 Tempo di lettura: 3 min
4
Make up bio... la natura sulla pelle!