Come alleggerire una crema viso troppo grassa?


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

In primavera può capitare che la crema viso utilizzata fino a qualche settimana prima diventi troppo pesante ed ecco perché ho pensato che un post dedicato al come alleggerire una crema viso troppo grassa potesse tornarvi utile!

Oggi vedremo insieme alcuni consigli per alleggerire una crema viso eco bio, rendendola più facile da usare e veloce da assorbire. Vi fornirò inoltre alcuni suggerimenti per migliorare la vostra skin-care ora che arriva la bella stagione!

Come alleggerire una crema viso troppo grassa?

 

crema viso troppo grassa

 

Quando una crema viso è troppo grassa, è possibile alleggerirla miscelandola ad altri ingredienti vegetali. Attenzione però a quel che aggiungete perché gli ingredienti acquosi (come ad esempio gli idrolati) se inseriti direttamente nel vasetto della vostra crema potrebbero comprometterne la conservazione, facilitando la formazione di muffe anche se la crema di partenza contiene dei conservanti. Il mio consiglio è quello di prelevare una piccola quantità di crema viso e miscelarla sul dorso della mano, con qualche goccia di idrolato o gel di aloe vera. In questo modo riuscirete sicuramente ad alleggerirla, ma non ne comprometterete la conservazione considerato che la userete subito!

I migliori ingredienti con i quali alleggerire una crema viso troppo grassa sono il gel di Aloe Vera puro, gli idrolati (ad esempio quello di Lavanda, che apporta altresì proprietà antibatteriche e lenitive) o l’acqua termale. Per alleggerire è inutile inserire altri oli vegetali (anche se di peso molecolare inferiore): è più importante aggiungere qualcosa che sia in base acquosa e riesca quindi a bilanciare la dose di “grassi” già presente nella nostra crema.

Questo suggerimento è ottimo anche in caso abbiate una pelle normale e vogliate utilizzare una sola crema sia per il giorno, che per la notte. Acquistando una crema notte, potete alleggerirla con uno zic di gel di aloe vera, direttamente miscelato alla vostra dose di crema sul dorso della mano. Applicata sul viso, questa crema sarà ottima anche come base trucco (a meno che non abbiate una pelle mista-grassa e dobbiate quindi selezionare obbligatoriamente qualcosa di specifico perché risulti adatto).

Un’altra soluzione intelligente se la vostra crema viso vi risulta troppo pesante ora che è arrivata la bella stagione è quella di applicarla come crema notte anziché giorno, massaggiandone metà dose sul viso ancor umido dopo la detergenza. In questo modo vedrete che si alleggerirà di moltissimo e potrete continuare a usarla fino alla fine, evitando ogni spreco. Per la notte continuerete a usare la crema che già avete aperto e per il giorno potrete sceglierne un’altra che sia più leggera e adatta alla stagione ormai arrivata!

Un’ottima crema viso leggera pur essendo eco bio di cui già vi ho parlato negli scorsi post poiché davvero ottima, è la crema viso idratante BisouBio. Questa crema viso è ricca di succo di Aloe Vera, un ingrediente che idrata e lenisce la pelle. È ottima sia per il giorno, in quanto leggera e perfetta anche come base trucco, sia come doposole per il viso, perché è estremamente lenitiva, riparatrice e rigenerante. Si stende facilmente ed ha un ottimo profumo, naturalmente privo di allergeni per adattarsi alle esigenze delle pelli più sensibili e attente all’eco bio in ogni suo aspetto. BisouBio è una linea italiana che apprezzo moltissimo e sono lieta d’avervi presentato più volte qui sul blog: mi auguro di cuore che nel corso del tempo si possa trovare in sempre più punti vendita perché è davvero buona e genuina, fatta con amore e con ingredienti ottimi.

Io spero che questo articolo vi sia stato utile e vi mando un grande bacio,

Deborah

 

 

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Come alleggerire una crema viso troppo grassa?

di Debyvany91 Tempo di lettura: 2 min
2
Make up bio... la natura sulla pelle!