Come eliminare le occhiaie con la mia beauty routine!


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Dopo avervi svelato i miei consigli per ridurre le borse sotto gli occhi, eccomi qui ora per parlarvi di tutti i miei rimedi sul come eliminare le occhiaie in modo rapido ed efficace!

In quest’articolo vi svelerò tutto quel che faccio io per curare il mio contorno occhi e combattere le mie occhiaie e condividerò con voi un trucchetto super efficace, che mi sta aiutando tantissimo a mantenere lo sguardo sveglio e riposato anche quando passo una notte in bianco!

Avendo un bimbo piccolo che sta mettendo i dentini, dormo ultimamente davvero molte poche ore per notte (la scorsa notte ho dormito soltanto 5 ore, per altro intervallate da continui risvegli!) ed il mio sguardo è il primo a mostrare segni di affaticamento. Sia mia mamma che mia nonna hanno sempre avuto la tendenza ad avere delle occhiaie evidenti e so benissimo che se non sono diligente nell’applicare il mio contorno occhi, anche io tendo ad averle marcate, soprattutto in questo periodo.

Ecco perché ci tengo molto alla mia beauty routine anti-occhiaie!

Mi rendo decisamente conto della differenza quando non metto in pratica questi consigli ed ecco perché cerco sempre di essere costante.

Non sono molti passaggi, ma sono fatti bene e questo è quel che conta.

Curiosa di scoprirli?

Come eliminare le occhiaie con la mia beauty routine!

 

come_eliminare_le_occhiaie

 

Generalmente realizzo questa beauty routine la sera, prima di andare a dormire e quando riesco a ritagliarmi dei momenti di pace e relax per me stessa!

Dopo aver deterso viso e occhi, procedo all’applicazione della mia crema notte su tutto il viso e poi applico il mio contorno occhi.

È qui che inizia la mia beauty routine perché quando applico il contorno occhi (che scelgo rigorosamente eco bio!) presto attenzione a eseguire un dolce massaggio con l’anulare, dall’interno dell’occhio verso l’esterno e verso l’alto della tempia. In questo modo, senza pressioni ma semplicemente con leggeri tocchi del polpastrello, stimolo il drenaggio dei liquidi di ristagno che sono i responsabili del colore scuro dell’occhiaia. Portandoli verso l’esterno, evito il loro accumulo, potenziando quindi l’efficacia del contorno occhi. Oltre tutto, so che questo movimento delicato aiuta la pelle a mantenersi più elastica e mi aiuta a prevenire le rughe nel contorno occhi.

Una volta steso il mio contorno occhi, utilizzo il mio adorato FOREO Luna nel lato anti-age per favorire il miglior assorbimento del contorno occhi. Con le sue vibrazioni, il FOREO aiuta a drenare i liquidi ristagnanti e specialmente quando ho delle occhiaie molto marcate mi aiuta moltissimo a far apparire lo sguardo più riposato. Lo trovo il mio miglior rimedio anti-occhiaie, è veramente miracoloso da questo punto di vista e funziona molto meglio di qualsiasi altra cosa. Il FOREO non lo uso tutte le sere, ma solo quando ho delle occhiaie più marcate perché so di aver dormito poco ad esempio.

Alla sera generalmente questi due passaggi sono quelli che più mi aiutano a contrastare le occhiaie.

Al mattino invece, trovo pratico e veloce l’utilizzo di un contorno occhi fresco, in gel e a roll-on. Sicuramente tenuto in frigorifero qualsiasi contorno occhi gel è più efficace, anche sulle borse perché la fresca temperatura risveglia lo sguardo e lo decongestiona. Oltre tutto si assorbe meglio e più in fretta consentendo di truccarsi prima.

Quando lavoro da casa e non devo uscire né fare alcuna conference call lavorativa, generalmente non mi trucco. Vi garantisco però che questi trucchetti, quando ne ho bisogno, non me ne impongono nemmeno troppo l’urgenza perché mi aiutano a tenere molto ben sotto controllo le occhiaie.

Il mio contorno occhi preferito resta quello Domus Olea Toscana, anche se trovo validissimo anche quello al Cocco Dr Organic. Questi sono i miei must-have, li trovo molto efficaci ed anche se ve ne ho già parlato molte volte ci tengo a menzionarveli di nuovo perché sono in assoluto i migliori che io abbia mai provato e che continuo ad utilizzare.

Ci metto pochissimi minuti ogni sera e mattina per mettere in pratica questi piccoli trucchetti, ma questo non toglie che sono per me indispensabili perché efficacissimi.

Prova a inserirli anche tu nella tua beauty routine anti-occhiaie e sono sicura che ti accorgerai presto della differenza.

Un bacio!

Deborah

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Come eliminare le occhiaie con la mia beauty routine!

di Debyvany91 Tempo di lettura: 3 min
0
Make up bio... la natura sulla pelle!