Il Benessere dell’Anima: quando star bene, parte dall’interno!


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Quando usiamo dei prodotti più sani (cibi o cosmetici) lo facciamo principalmente per aumentare il nostro star bene, ma sappiamo bene tutti che la vera chiave per raggiungere l’apice della propria prosperità è quella di curare anche il Benessere dell’Anima.

Star bene per me significa vivere appieno ogni aspetto della mia vita, circondandomi con ciò che so potrà portare un beneficio alla mia salute sia essa fisica o psichica. Quando ho iniziato a rapportarmi con l’etica del biologico, ho iniziato un percorso tutto in salita che mi ha permesso d’accedere altresì ad una considerazione più profonda di quella che è la mia salute e dell’importanza che ad essa (nel suo complesso) devo attribuire per sentirmi davvero bene con me stessa e riuscire a trasmettere tutto questo anche agli altri. Per me lo star bene tuttavia possiede altresì un’altra facciata altrettanto importante: non si tratta soltanto di curare il mio stato fisico, si tratta ancor più di curare il mio benessere spirituale, dedicando a me stessa dei momenti importanti e delle attività importanti.

Questo aspetto (per molti considerato banale o scontato) è la vera chiave dell’autorealizzazione personale: siamo felici se riusciamo a circondarci di circostanze che ci rendono felici e per fare questo è fondamentale conoscere profondamente sé stessi e cercare di migliorarsi e migliorare passo dopo passo la propria vita.

Nel corso del tempo (specialmente negli ultimi 3 anni) ho maturato una considerazione importante: chi è “bloccato” in una determinata situazione della vita, spesso è lì perché non fa nulla di concreto per arrivare alla propria piena realizzazione fisica, mentale e spirituale. In questa società siamo abituati a “ricevere dall’alto”, non attivarci in prima persona per arrivare noi stessi in alto. Lo strumento che reputo più importante per arrivare ad auto realizzarsi è immergersi in esperienze positive, che ci aiutino ad accrescere il nostro star bene. La vita è una sola: è vero che alcune esperienze “ci capitano addosso” senza che riusciamo a controllarle, ma è anche vero che per molte circostanze della vita, i primi fautori siamo proprio noi!

Sono convinta che il primo passo per attirare circostanze positive nella nostra vita, sia essere per primi delle persone positive e questo spesso non è scontato, bensì si impara strada facendo.

Star bene veramente, accrescendo sé stessi

 

star bene

 

Personalmente attribuisco molto peso a due tipologie d’esperienze: quelle di contatto con la natura (amo le passeggiate in montagna, dove riesco a ritrovare l’armonia e sciogliere i pensieri, imparando volta dopo volta che le vere cose importanti non sono quelle materiali, bensì quelle spirituali) e quelle di accrescimento personale imparando da chi è molto più saggio ed ha trovato il proprio equilibrio in rapporto al nostro mondo.

Non è facile trovare esperienze realmente di valore per quel che riguarda il proprio accrescimento personale ed ecco perché se scovo qualcosa di interessante sono la prima a volerlo condividere con quante più persone possibili. Abbastanza recentemente c’è stata una bellissima esperienza di confronto con il Dalai Lama qui in Italia, a cui mio padre ha potuto partecipare, ma ancor più ricca e variegata è l’esperienza che si terrà tra un mese circa a Rimini.

Il Benessere dell’Anima” si terrà a Rimini il 13-14-15 Maggio 2016 e sarà a tutti gli effetti un viaggio tra l’antica saggezza orientale ed i più moderni saperi scientifici per arrivare alla piena realizzazione fisica, mentale e spirituale.

Durante queste giornate, chi parteciperà potrà vivere appieno l’esperienza di confronto con alcune importanti figure (come Deepak Chopra, Richard Romagnoli, Niccolò Branca, Marco Ferrini, PujaCristina, Nader Butto) dall’approccio multidisciplinare nei confronti dell’acquisizione di un profondo contatto con il proprio Essere più profondo per migliorare sé stessi, la propria vita ed il rapporto con chi ci circonda.

Sono convinta che l’armonia con sé stessi sia la chiave del proprio successo: iniziare a ricercarla, potrebbe essere l’inizio (per chi tra voi ancora non ha mai sperimentato questo percorso) di una vita più felice e soddisfacente. Sono certa che queste esperienze cambino il modo di porsi alla vita: una volta fatta la prima, si acquisisce un’infinita curiosità e volontà di migliorare sé stessi perché si inizia a vedere che le chiavi del proprio successo sono già nelle proprie mani e basta solo aver gli occhi giusti per sapere come usarle. Il primo passo per raggiungere il proprio benessere è quello di rendersi conto che raggiungerlo è davvero possibile!

Qui trovate il dettaglio del programma dell’evento ed alcuni significativi messaggi che sono sicura vi incuriosiranno:

https://www.hiperformance.it/LP/ilbenessere_dellanima/

Spero di cuore che siate riuscite a cogliere il messaggio che con le parole di oggi ho cercato di trasmettervi: siamo noi per primi a generare il nostro Ben-Essere e questo, se siete pronte ad accoglierlo, può fare molto di positivo per voi! E spero altresì che questa piccola “divagazione” (anche se personalmente non mi piace affatto definirla così), possa esservi stata d’aiuto per riflettere su un lato del benessere che spesso si è soliti lasciare in parte, privandosi così di grandi possibilità.

Io vi mando un grande bacio e vi aspetto come di consueto nel prossimo post,

Deborah

 

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Il Benessere dell’Anima: quando star bene, parte dall’interno!

di Debyvany91 Tempo di lettura: 3 min
0
Make up bio... la natura sulla pelle!