6 rimedi naturali contro i brufoli!


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Nel post di oggi voglio consigliarvi 6 rimedi naturali contro i brufoli, che reputo efficaci per ottenere una pelle più bella!

Chi segue Biomakeup già sa che ho sconfitto la mia acne ed ora la mia pelle è completamente cambiata, è molto più bella e molto spesso esco completamente senza trucco. Questo è per me un grande risultato, che ho ottenuto conoscendo (piano piano) tutti quei rimedi naturali che risultano realmente efficaci contro i brufoli. Oggi voglio condividerli con voi!

6 rimedi naturali contro i brufoli!

 

rimedi naturali contro i brufoli

Creme a base di Acido Glicolico, Acido Salicilico o Acido Azelaico

La cosa che più di tutte mi ha aiutato a sconfiggere i brufoli è stata la scelta di una crema trattante specifica. Cercate una crema eco bio che contenga almeno uno di questi acidi, se ancora non avete trovato nulla che riesca a risolvere i vostri brufoli. Questi acidi uccidono tutti i batteri e eliminano (meglio di qualsiasi altro ingrediente) le impurità che occludono i pori e causano le imperfezioni. Una buonissima crema a base di acidi, è la nuovissima Crema Sebo Lift Domus Olea Toscana.

Idrolati di piante officinali

Piante come la Salvia, il Rosmarino, la Lavanda o il Tea Tree sono ottime nella cura della pelle acneica. Usare al posto del tonico un idrolato, dona davvero un grande sollievo alla pelle acneica e arrossata. Attenzione: non vi consiglio di usare gli oli essenziali puri sulla pelle perché rischiano di danneggiarla. Gli idrolati sono la soluzione perfetta. Esistono di tantissime marche, ad esempio Maternatura o La Saponaria.

Maschere a base di argille o (meglio ancora) Rhassoul

Il Rhassoul è un preziosissimo alleato della pelle impura. Riesce a detergere profondamente e al tempo stesso dolcemente la pelle, senza disidratarla. È anti-batterico e aiuta a lenire la pelle arrossata e infiammata dai brufoli. Una volta alla settimana è la cura perfetta da dedicare alla vostra pelle. Se volete usarlo già pronto come maschera viso, vi consiglio il Rhassoul Esprit Equo.

Sapone nero (Savon Noir)

Il Sapone nero è un detergente ideale sia sul corpo che sul viso. Aiuta a rimuovere dolcemente le cellule morte e riesce a purificare pur mantenendo la pelle idratata. Assorbe gli eccessi di sebo e i batteri, lasciando la pelle morbida e perfettamente pulita. È un validissimo aiuto contro i brufoli, il sebo in eccesso e i punti neri. Il Sapone nero Esprit Equo è ottimo.

Bava di Lumaca

Questo ingrediente è prezioso sia sui brufoli che sulle macchie post-brufolo. È estremamente esfoliante perché contiene Acido Glicolico ed è a tutti gli effetti un trattamento rinnovatore per la pelle. Sotto forma di siero è la soluzione migliore per le pelli che ancora soffrono d’acne e desiderano sconfiggerla. Sotto forma di crema invece, se cercate un trattamento al contempo estremamente anti-age oppure se sentite un maggior bisogno di idratazione. Esiste anche la bava di Lumaca pura e concentrata (de odorizzata): in particolare vi segnalo quella del brand Nuvò.

Make-up non occlusivo e delicato

Anche se non è un vero e proprio “rimedio” se preso singolarmente, è sicuramente un importante elemento da tenere in considerazione se soffrite di brufoli. Scegliete make-up senza siliconi per la vostra pelle, perché solo così riuscirete a struccarvi adeguatamente alla sera. In particolare vi consiglio i prodotti PuroBio perché contengono altresì ingredienti anti-batterici e sono l’ideale sulle pelli acneiche e sensibili.

Io spero che il mio articolo dedicato ai rimedi naturali contro i brufoli vi sia stato utile. Su questo blog vi ho postato tantissimi altri articoli dedicati all’argomento, che vi suggerisco di leggere. Per un consiglio diretto invece, sentitevi libere di scrivermi: debyvany91@biomakeup.it Sarò felice d’aiutarvi!

A presto,

Deborah

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



6 rimedi naturali contro i brufoli!

di Debyvany91 Tempo di lettura: 2 min
2
Make up bio... la natura sulla pelle!